LA PASTICCERIA
Nella Pasticceria Ciccio si può toccare con mano quello che per noi significa Qualità: piccoli capolavori del gusto che possono venire fuori solo dalle mani di un artigiano, appassionato del suo lavoro, in grado di comprendere ed esaltare il valore delle materie prime scelte seguendo il ritmo delle stagioni, avendo cura estrema della tecnica, grande passione e profondo rispetto per l’eredità della tradizione.
Salvatore, Pietro e Federico sono tutto questo.
Solo così ciò che viene prodotto esprime pienamente le emozioni del momento e diventa una piccola opera d’arte per il palato.
Sin da subito Salvatore ha rifiutato l’idea di una pasticceria che utilizzasse prodotti surrogati, aromi artificiali, margarina e additivi chimici, per preferire burro, farina, latte e vaniglia di primissima qualità per garantire giorno per giorno prodotti eccellenti.
L’obiettivo della Famiglia Ciccio è quello di trovare un equilibrio fra consistenze e coinvolgere tutti i sensi, sperimentando nuovi incroci di sapori e fragranze, migliorando i tempi e metodi di lavorazione per offrire al cliente un’esperienza gastronomica unica e indimenticabile.
«Ho avuto un grande maestro dal quale ho ricevuto in eredità solide radici, mio Padre.»
Salvatore Ciccio